• BENVENUTI NEL MIO MONDO - Paola Cappuccio

    La storia si tramanda – la forza della passione

Tre generazioni che raccontano un unica storia di passioni per la verace pizza napoletana

Consigli, esperienze per mettere le mani in pasta ….. anzi in pizza

Piacere sono Paola

mi presento

PIACERE sono Paola mi presento
Sono una pizzaiola appassionata  l’arte della panificazione, fa ormai parte della mia vita, da quando 20 anni fa ho deciso di tornare alle origini della mia famiglia, e di mettere le mani in pasta e cominciare a creare le mie pizze, cosi ho aperto la mia pizzeria dove ho lavorato proponendo ai miei clienti pizze gourmet, impasti differenti, sempre attenta alla salute e il benessere dei  miei clienti offrendo un prodotto sempre più buono, e digeribile, giocando dalle combinazioni delle farciture, alle miscelazione delle farine, per proporre pizze ,con strutture e tipologie di impasti diversi. Dopo 20 anni ho deciso di lasciare pizza verace e dedicarmi alle consulenze e ad insegnare a fare la pizza, attività che mi diverte molto e nello stesso tempo di grande stimolo  e di nuove sfide .
Se sei appassionato  dell’arte bianca segui i miei articoli, ti insegnerò a fare una pizza buona anche a casa.
Benvenuto nel mitico mondo di lievitati.

Vuoi conoscere in miei segreti leggi i miei articoli

Le tipologie d’impasti

/
Eccoci arrivati alla seconda  parte sulla tipologia di impasti.…

L’acqua ed il sale la loro importanza negli impasti

/
Eccoci giunti al terzo articolo. Oggi parleremo du due ingredienti…

le differenti farine e il loro impiego

/
Eccoci qui care amiche e cari amici al secondo post sul primo…

semplice, facile e buona

Apparentemente sembra facile fare una pizza, miscela acqua, lievito e farina et voilà la pizza è fatta, ma non è così, impastare richiede una serie di nozioni da tener presente, per creare una pizza buona.

Per fare una buona pizza, oltre a conoscere le tecniche di impasto, bisogna anche utilizzare prodotti di qualità a cominciare dalle farine, e per finire alle farciture, non si può pensare di creare una buona pizza senza tener presente della qualità dei prodotti dal pomodoro, l’olio, la mozzarella.  Fare una buona pizza dipende quindi dall’impasto e dagli ingredienti utilizzati per l farcitura.

‘ Consigli esperienza per mettere le mani in pasta anzi in pizza ‘

Quando si decide di fare una pizza, la regola numero 1 è non avere fretta, ma dedicarsi totalmente al prodotto che si vuole creare, bisogna tener presente delle temperature, dell’acqua, la tipologia di farina da usare, bisogna rimboccarsi le maniche, e armarsi di tanta volontà e pazienza se si vuole entrare nel mondo dei lievitati. In questa mia personale pagina in collaborazione con Campaniagolosa con cui condivo scopo ed obbiettivi ,avrai modo di seguire le mie ricette d’impasti e di pizze tutto sempre e comunque all’insegna della conoscenza. Allora a presto sentirci è perché no vederci a qualche mia iniziativa

La mia lunga esperienza, di anni di impegno quotidiano nel campo della ristorazione di qualità, mi consente di proporre soluzioni professionali a 360°. Operando da una attenta analisi delle criticità, per proporre soluzioni e azioni rapide per il giusto equilibrio della tua azienda, dalla scelta dei fornitori alla formazione del personale e al proponimento di menù alternativi

Scrivimi sarò lieta di conoscerti e darti qualche piccolo consiglio

Iscrizione news letter Paola Cappuccio

VAI AL NOSTRO CATALOGO PER SCOPRIRE I NOSTRI PRODOTTI

Campania golosa sostiene l’impegno dei piccoli produttori che si prodigano per una produzione ecosostenibile compara direttamente da loro “vai al catalogo”

error: Content is protected !!